martedì 10 gennaio 2017

STEP 25 - Sintesi finale



Con questo post ha fine il mio percorso di trattazione del color Giada, che ho avuto modo,grazie a questo corso, di analizzare sotto ogni aspetto.
A seguito di questo percorso ho imparato che il principale impiego di questo colore è legato ala pietra da cui prende il nome: la giada infatti ha un colore dato dalla mescolanza di verde e blu in determinate proporzioni(Step 03).E' legata alla tradizione cinese sotto molti aspetti: nel mito(Step 04),nei proverbi e nella cura dal malocchio(Step 08), e in un personaggio storico connesso al colore sotto indagine individuato nell'imperatrice Tsu Hsi(Step 21).
Troviamo il giada anche in ambiti cinematografici(Step 07), di moda (Step 20) e pittorici(Step 18). Abbiamo analizzato poi il colore nei documenti(Step 11) e in cucina(Step 12).
Dal punto di vista musicale abbiamo ricondotto il colore a brani dei Pink Floyd , dei Red Hot Chili Peppers e molti altri(Step 05). Negli Step 10 e 15 abbiamo trovato traccia del giada nei brand di alcune aziende e nelle pubblicità.
Abbiamo trovato poi il giada nel design per interni(Step 16) e in progetti architettonici (Step 22) e infine abbiamo legato il colore sotto esame al suo lato "selvaggio" analizzandolo secondo l'opera di Levi-Strauss(Step 23).


Nessun commento:

Posta un commento