sabato 7 gennaio 2017

STEP 19 - Anatomia di un colore

Parlando del color giada possiamo pensare a tanti aspetti e significati.

In ambito psicologico il verde rimanda ad una personalità stabile,con una grande morale, e ambiziosa: prefissato un obiettivo, lo segue fino in fondo con decisione, grinta ed agilità mentale. E' inoltre il colore dell’equilibrio energetico: chi lo indossa cerca l’equilibrio e la riflessione suscitando un effetto rilassante e rinfrescante.




In cromoterapia, il verde si consiglia agli iperattivi, a coloro i quali si trovano costantemente sotto pressione e a chi necessita di fare chiarezza dentro si sé, specie se parliamo di 'sentimenti'.




Sicuramente questo colore rievoca la pietra che ha per nome proprio questo colore, la giada. Essa ha tra i più antichi oggetti rinvenuti dall'antichità che risalgono a circa 7.000 anni fa. E' una pietra che assume un grande valore nella cultura cinese e indiana.

La giada è legata al quarto chakra,il centro energetico del cuore.Le pietre e i cristalli associati a questo chakra sono quelle di colore verde e rosa, tra cui la tormalina verde, ed il quarzo rosa sono le principali.Secondo la filosofia indiana infatti questo colore è capace di stimolare positivamente i pensieri, attraverso delle vibrazioni armoniche.



La giada aiuta anche riequilibrare le energie di ogni ambiente: secondo il feng shui infatti possiede l’energia per ogni nuovo inizio, per l’espansione. Deve essere posizionata a sud-est, la posizione associata alla famiglia, la salute, l’abbondanza.












                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento